Dalle parole ai fatti! Dopo l’annuncio ecco la 1a tappa di Puli💙Amo il Litorale.
Iniziativa di elevato valore etico, sociale ed educativo, organizzata dalla Municipalità Lido Pellestrina della Città di Venezia con i cittadini, le associazioni e il supporto di Veritas.

Oro Benon se l’impegno del Lido di Venezia fosse coronato con il riconoscimento della Bandiera Blu, cioè il prestigioso marchio di qualità balneare. La cerimonia della FEE si terrà il 10 maggio.


















La Municipalità
La partecipazione della Municipalità, nutrita e rappresentativa delle varie anime istituzionali, è stata guidata dal Presidente Emilio Guberti assieme ai delegati Antonietta Busetto, Emanuele Puddu e Matteo Pistorello assieme ai consiglieri Amanda Nalesso, Massimo Longo, Andrea Scarpa, Leopoldina Bernardi, Laura Prevedello, Nicolò Angelo, Hector Manuel Baez, Danny Carella, Alvise Pagan, Alessandro Strozzi.

















La Città
Importante la presenza della Città di Venezia con la Presidente del Consiglio Comunale Linda Damiano, il Vice Sindaco Andrea Tomaello, l’Assessore Michele Zuin, il Consigliere Delegato alle Isole e la Pesca Alessandro Scarpa Marta, i consiglieri comunali Nicola Gervasutti e Cecilia Tonon. Presenza istituzionale anche della Municipalità di Venezia Murano Burano con il Vice Presidente Lorenzo Pacagnella.

















La Partecipazione
In totale hanno partecipato oltre 200 persone che si sono distribuite lungo tutti i Murazzi a nord verso il Lido e a sud verso Malamocco.
Grazie per il generoso impegno alle associazioni Venice Lagoon Plastic Free, Gruppo Bevanda Malamocco APS, Venice Calls, Ranazzurra Lido, Zohan Team Mtb, ASD Dogsy, ASD Venezia Nettuno Lido, Lido Oro Benon, Concierges Associazione Triveneta Les Clefs d’Or, Progetto Bee, Retake Padova, Radiantistica Malamocco, Voga veneta, Consorzio Venezia e il suo Lido, Comitato viabilità Lido, Scout Lido.













Intanto, in attesa della prossima tappa ai Murazzi di Pellestrina, già si parla della prossima edizione di Puli💙Amo il Litorale 2022. Lido Oro Benon non mancherà di collaborare nell’ottica di ampliare la progettualità con proposte per la Sostenibilità orientata dagli obiettivi di Agenda 2030.
Eco Laboratorio
Trofeo dei Murazzi
Un pensiero a testa
Pensieri finali
Immagini video e foto di: Vittorio Baroni, Riccardo Roiter Rigoni, Rana Azzurra Lido, Lorenzo Pacagnella, Antonietta Busetto, Emanuele Puddu, Michele Zuin, Associazione Triveneta Chiavi d’Oro, Progetto Bee, Simonetta Busulini, Carlo Mascarin, Zohan Team Mtb.
Lido Oro Benon ringrazia La Bottiglieria Città Giardino per l’ottimo vino Glera fresco che ha accompagnato i cicchetti di pane e salame alla capanna Murazzi. Un particolare ringraziamento per i prodotti offerti per la merenda: Fratelli Valdo Ciano luganegher, Maurizio Toffoli punto Pizza, acqua Massimo Longo Panificio Pavan