Abbiamo il piacere di proporvi 9 video con gli Auguri assieme gli Ibernisti Veneziani auspicando che sia un anno davvero fortunato.
Nelle immagini vedete le fasi salienti con vari interventi dell’evento che ha visto cimentarsi in mare 80 uomini e donne alla spiaggia Blue Moon del Lido di Venezia per il primo bagno del nuovo anno. Un grande pubblico di 2100 persone per il Capodanno in spiaggia dove stati premiati con una preziosa osella in vetro il partecipante diversamente giovane, il più giovane e l’ibernista che arriva da più lontano.
Si tratta di una tradizione iniziata con il “Meeting Sportivo” che si proietta verso il mezzo secolo in quanto il gruppo Ibernisti Veneziani – come ha spiegato il Coordinatore Gianni Arciprete – si è costituito nel1975.
L’Associazione di Volontariato Nucleo Protezione Civile Lido di Venezia ha curato il servizio d’ordine (era presente anche la Polizia Locale della Città di Venezia) e l’apprezzatissimo ristoro a base di musetto, lenticchie, panettone al limone e vino rosso con la valida collaborazione del Bistrot de Mar. Evento riconosciuto dal Comune di Venezia nel programma Le Città in Festa con il supporto dei VELA SpA Venezia Unica, Venezia Spiagge SpA, Proloco Lido di Venezia – Pellestrina e un nutrito gruppo di sponsor riportati nella locandina. Dal sodalizio sono emerse delle nuove idee per il prossimo che non mancheranno di stupirci.
Arrivano gli Ibernisti e anche i cavalli
Ibernisti al primo bagno del nuovo anno
Buon 2023 degli Ibernisti
Commenti Ibernisti e pubblico
Ibernisti premiati
Ibernisti e Proloco
Protezione Civile e Bistrot de Mar
Musetto, lenticchie vino e panettone
Nico e Mamma Bolle

Lido di Venezia
to live 365 days a year
#Lido365Venice