Oro Benon perché è il tipico modo di dire veneziano molto bene, perfetto. Lo diciamo seguendo le orme di Agenda 2030 per valorizzare il Lido Isola d’Oro e le spiagge Bandiera Blu, territorio e isole Green, albe e i tramonti dorati unici al mondo.
Promuoviamo il nostro meraviglioso ambiente anfibio di terra e di mare, arcipelago di isole della Laguna di Venezia metropolitana che si apre come uno scrigno nel magico panorama del Veneto

Siamo orientati da Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile della Laguna di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO, che si affaccia sul glorioso Mare Adriatico ricco di antiche memorie della Serenissima.
Noi siamo GLOCAL, nel senso di globali per la storica vocazione internazionale e, nello stesso tempo, locali anche per valorizzare, difendere e tutelare le tradizioni veneziane.
Obiettivi di Lido Oro Benon
- Il nostro principale obiettivo è finalizzato a fare marketing territoriale innovativo orientato dallo Sviluppo Sostenibile e secondo gli obiettivi dettati dall’Agenda 2030*.
- Ci unisce l’obiettivo comune che nasce dal desiderio di valorizzare isole e territori dell’arcipelago di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO, mediante un network di persone responsabili.
- Vogliamo collaborare con persone propositive, motivate a sostenere progetti e programmi che tendono a unire idee, creatività e mettere in comune risorse materiali ed immateriali.
- Puntiamo ad attivare sinergie di ricerca, promozione, formazione e comunicazione con gli stakeholder interessati a valorizzare le eccellenze dei territori locali, italiani e internazionali.
- Ci impegniamo a organizzare iniziative conviviali al Lido e Venezia, nelle isole e nella Città Metropolitana, in Veneto e in altre location internazionali per promuovere reti di amicizia e collaborazione.
*Sviluppo Sostenibile Agenda 2030

Mediante la sottoscrizione avvenuta all’Assemblea generale dell’Onu nel settembre 2015, tutti i Paesi del mondo si sono impegnati a raggiungere 17 obiettivi e 169 target, cioè la rotta comune di Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
La Regione del Veneto ha creato il sito VENETO SOSTENIBILE e introdotto lo Sviluppo Sostenibile nel Documento di Economia e Finanza Regionale collegato all’Agenda 2030 e alla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.
La Città di Venezia ha di recente deliberato l’adesione al Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo Sostenibile del Veneto predisposto dalla Regione.
contatti
comitato Lido Oro Benon per il marketing territoriale
Via Sandro Gallo, 110/a
30126 Lido di Venezia
lidorobenon@gmail.com
+39 389 123 5946
LIDO ORO BENON – Tutti i diritti riservati con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale