FESTA DEA SARDEA al Lido di Venezia dal 4 al 24 luglio 2022

20 giorni dedicati (escluso il 16 luglio, Redentore) alla regina del pesce azzurro preferito da dietologi e nutrizionisti. Al Lido di Venezia Bandiera Blu la sardina sarà festeggiata con la FESTA DEA SARDEA dal 4 al 24 luglio.

L’iniziativa viene proposta dal Dolce Vita sull’onda del successo riscontrato con “SPRITZ & PEOCI” la novità dell’Estate 2022. Nell’evento, che si svolgerà al centro del Lido in Granviale Santa Maria Elisabetta, si potrà gustare la sardea in tanti modi, dalla frittura al saor grazie alla maestria di Chef Mary.

SARDEA = SALUTE

ecco le proprietà benefiche

Sono davvero molte le proprietà benefiche della sardea a partire dalla vitamina D che assieme al fosforo rende sane le ossa. L’acido grasso Omega 6 rafforza i denti, i capelli e le unghie, mentre l’Omega 3 aumenta il colesterolo “buono” che combatte quello “cattivo” e in questa azione previene le malattie degenerative come ad esempio il morbo di Alzheimer. La sardea è ottima per ridurre i trigliceridi a vantaggio del sistema cardiocircolatorio per il bene di cuore e arterie che beneficiano dell’effetto indotto dalla vitamina B12. Inoltre, la sardea contiene la vitamina A che fa benissimo per i muscoli, i tessuti connettivi, gli occhi e mantiene sana la vista.