Venezia con il suo Lido è Bandiera Blu 2021, idem l’approdo Certosa Marina

La notizia era molto attesa, oggi è ufficiale: Venezia con il suo Lido è Bandiera Blu 2021, idem Certosa Marina per l’approdo. Questo significa tutti gli operatori del Comune di Venezia interessati possono fregiarsi e beneficiare dell’importante titolo di qualità ambientale.

Di questo importante marchio di qualità (e di come dargli più valore) si parlava l’altro ieri ai Murazzi del Lido di Venezia durante l’evento di successo Puli💙Amo il Litorale.

L’assegnazione della Bandiera Blu è avvenuta oggi. Era presente l’Assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin: “Siamo felici e orgogliosi di questo attestato che premia gli investimenti e il lavoro degli operatori del Lido, grazie ai quali ogni anno si riescono a garantire alti standard di ospitalità nel rispetto della sostenibilità e soddisfatti che per il terzo anno consecutivo anche la Certosa riceve la Bandiera Blu per gli approdi, ottenuta sin da quando è stato istituito il premio per questa categoria”.

In termini di marketing territoriale, grazie alla Bandiera Blu si riflettono grandi vantaggi per l’economia turistica che si prepara a ripartire. I criteri di selezione della Bandiera Blu ben si sposano con gli orientamenti di Agenda 2030 che sono motivo di ispirazione fondamentale per Lido Oro Benon.

Grazie al partner Dolomiti Energia siamo in grado di contribuire alla qualità ambientale di Venezia e le sue isole con il supporto dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. Informati sui grandi vantaggi, anche economici, contatta il referente per Venezia e Lido.