Festa del Folpetto al Lido di Venezia sabato 20 novembre, dalle 18 alle 21, al Dolce Vita in Gran Viale Santa Maria Elisabetta. Lido Oro Benon promuove i bussolai di Pellestrina e San Pietro in Volta.
Per la prima volta tutti insieme i tre forni dei bussolai: Panificio Corrado Ballarin, Panificio Ballarin Malta di Marco e Alessandro Ballarin, El Forno del Berto di Vianello Roberto. Sponsor Meneghetti l’orafo di Venezia.

Folpetti a “scotadeo” nostrani bolliti nel pentolone come una volta, tagliati a metà e gustati con i bussolai e un bicchiere di vino per promuovere ricette e prodotti locali di qualità.
“Una bella iniziativa – commenta il Consigliere Delegato del Sindaco ai rapporti con le isole e alla pesca Alessandro Scarpa Marta – che promuove i prodotti ittici e la gastronomia locale del nostro territorio, come il pesce a chilometro zero e le cozze delle nostre acque, promuovendo anche i bussolai specialità da forno tipica di Pellestrina e di San Pietro in Volta, portando avanti così le antiche ricette tramandate di padre in figlio”.
