Folpetti nostrani e bussolai dei tre forni di Pellestrina e San Pietro in Volta

Festa del Folpetto al Lido di Venezia sabato 20 novembre, dalle 18 alle 21, al Dolce Vita in Gran Viale Santa Maria Elisabetta. Lido Oro Benon promuove i bussolai di Pellestrina e San Pietro in Volta.

Per la prima volta tutti insieme i tre forni dei bussolai: Panificio Corrado Ballarin, Panificio Ballarin Malta di Marco e Alessandro Ballarin, El Forno del Berto di Vianello Roberto. Sponsor Meneghetti l’orafo di Venezia.

Folpetti a “scotadeo” nostrani bolliti nel pentolone come una volta, tagliati a metà e gustati con i bussolai e un bicchiere di vino per promuovere ricette e prodotti locali di qualità.

“Una bella iniziativa – commenta il Consigliere Delegato del Sindaco ai rapporti con le isole e alla pesca Alessandro Scarpa Marta – che promuove i prodotti ittici e la gastronomia locale del nostro territorio, come il pesce a chilometro zero e le cozze delle nostre acque, promuovendo anche i bussolai specialità da forno tipica di Pellestrina e di San Pietro in Volta, portando avanti così le antiche ricette tramandate di padre in figlio”.