Nasce il Principato della Laguna di Venezia
Lidoro principe del Lido, Malamocco e Alberoni sposa Pietrina la regina di Pellestrina, San Pietro in Volta e Portosecco.
Gran galà cozza lover di Mitilla al Pachuka Beach Club del Lido di Venezia, venerdì 28 agosto 2020 ore 20:00 PROGRAMMA.
Prende vita la storia immaginaria del Principato di Venezia con i primi due personaggi griffati dal leone di Oro Benon, cioè il tipico modo della parlata veneziana, vale a dire parlare molto bene del Lido Isola d’Oro.
L’impegno è quello di sensibilizzare il territorio allo sviluppo sostenibile per promuovere le comunità che compongono il meraviglioso arcipelago lagunare di Venezia.
Qui si punta alla creatività e all’innovazione della promozione territoriale, lo si vede anche nel bouquet di Pietrina, impreziosito dalle variopinte murrine uscite dalle fornaci grazie alle abili mani dei maestri del vetro di Murano. Il bouquet è racchiuso dai merletti ricamati con il tombolo a Burano e Pellestrina. Nel volto della sposa gioiosa spiccano gli orecchini con le cozze eccellenti di Mitilla.

Venezia è viva, Venezia è creativa grazie all’eccellente matita dell’autore Valerio Held, fumettista veneziano che interpreta e traduce in immagini l’idea del neo comitato per il marketing territoriale Lido Oro Benon.
L’ospitalità turistica, l’enogastronomia e i prodotti ittici del Principato della Laguna di Venezia sono esaltati dal valore del km zero, nonché arricchiti dalla fragranza del Miele del Doge creato dalle api di Sant’Erasmo che sorreggono il velo nuziale della regina Pietrina.

PROGRAMMA

PACHUKA, 20 ANNI DI GUSTO AL TOP




