Weekend natalizio per tutti i gusti al Lido di Venezia. Blue Drop, Dolce Vita e Isola del Natale con la Proloco

Fine settimana in sicurezza al Lido di Venezia dal 17 al 19 dicembre. Pochi giorni prima di Natale cocktail da favola al Blue Drop, gusto della tradizione veneta al Dolce Vita, mercatini a Sant’Antonio organizzati dalla Proloco assieme a tante attrazioni per bambini e famiglie.

Parole d’ordine: PREVENZIONE e SICUREZZA

Per chi desidera partecipare meglio di tutto telefonare e prenotare per garantirsi un posto. Ricordiamo che è vigente l’Ordinanza del Comune di Venezia 740/2021. Rispetta le distanze, disinfetta le mani, usa la mascherina quando non mangi e bevi.

PROGRAMMA WEEKEND

Venerdì 17 dicembre

Venerdì 17 si anima l’inizio del Gran Viale. Per intenditori e buongustai ci sono due innovativi locali, cioè il Blue Drop e il Dolce Vita, che propongono spettacolari creazioni di cocktali by REM per la Venice Cocktail Week e la Festa del Musetto.

BLUE DROP

Direttamente da Roma Valeria Tummolo al Lido di Venezia. Blue Drop ospita REM per la Venice Cocktail Week (unico locale del Lido), ovvero REM cocktail bar nel cuore di Trastevere, dall’acronimo di Rapid Eye Movement la fase più profonda del sonno. Prenota con la compagnia 041 3197475.

DOLCE VITA

Festa del musetto con gli amici. Prenota 041 7799010 al Dolce Vita e gusta la tradizione veneta. Piatto promozione natalizia 10€ porzione di musetto, porzione di polenta, porzione di lenticchie, bicchiere di buon vino rosso, pane. Scegli la sostenibilità del Dolce Vita green con posate, piatti e tovaglioli 100% BIO.

Sabato 18 dicembre

ISOLA DEL NATALE PROLOCO

Dalla mattina di sabato 18 dicembre (scarica il PROGRAMMA) c’è l’Isola del Natale a Sant’Antonio del Lido di Venezia. “Una giornata di mercatini – spiega Barbara Pitteri Zanetti, Presidente della Proloco Lido di Venezia e Pellestrina – con l’evento Baffo Natale, cioè una biciclettata per famiglie a tema natalizio, poi nel pomeriggio giochi di una volta, animazione per bambini e il giocoliere Brian con le sue magie, ma anche il gazebo della Croce Rossa Italiana dove sarà possibile seguire dimostrazioni”.

BLUE DROP

Sabato al Blue Drop con il bel tempo e continua la Venice Cocktail Week ideata da Paola Mencarelli (prenotazioni al 041 3197475).

Consigliato provare ABOUT SUN (SET) by Oleg Dobereanschi e Jonathan Bortoletti, ovvero il drink ispirato ai bellissimi tramonti che si possono ammirare al Lido di Venezia. L’essenza di bergamotto è la prima a colpire i sensi, si incontrano poi il frutto della passione, la dolcezza del rum e le note balsamiche dello sciroppo di camomilla homemade, il tutto equilibrato dall’acidità del lime e dalle note aromatiche del bitter (10€).

DOLCE VITA

Anche sabato puoi gustare la tradizione veneta al Dolce Vita per un vero weekend di relax con la famiglia e gli amici al Lido di Venezia. Con il piatto di musetto, polenta e lenticchie – visto che farà bel tempo – è ideale la passeggiata tra il fascino liberty dell’isola d’oro, i suoni del mare in spiaggia. Davanti al Dolce Vita c’è anche la bellezza della laguna con vista su San Marco (per prenotare chiama 041 7799010).

Domenica 19 dicembre

BLUE DROP

Si chiude in bellezza la Venice Cocktail Week iniziata il 13 dicembre (vedi tutto il BOOK e l’intero PROGRAMMA EVENTI). Per l’ultimo giorno prenota la partecipazione al 041 3197475.

DOLCE VITA

Questa è la domenica delle specialità scotadeo al Dolce Vita. Possibilità di prenotare l’asporto per la Vigilia di Natale e Santo Stefano. Info menù 041 779 9010.

Guarda il video con la Chef Mary

Rispetta le distanze, disinfetta le mani, usa la mascherina quando non mangi e bevi.

Per i tuoi regali preziosi affidati a Meneghetti, l’orafo di Venezia in Campo San Bartolomeo. Scegli il regalo nella vetrina online, poi passa in negozio che c’è anche lo sconto