Cronocoppie Avis UCLido, 9 ottobre evento ciclistico e bella giornata di sole

9 ottobre 2021, dalle ore 14:00 il Lido di Venezia si trasforma in un fantastico circuito ciclistico per la gara Cronocoppie Avis UCLido.

Cittadini e ospiti sono invitati ad assistere all’evento che si sviluppa su percorso ben collaudato di 5 giri ben collaudato.

Giornata di bel tempo, il meteo prevede sole e 19°C di temperatura.

Partenza in corrispondenza della terrazza vista mare dell’ex Casinò, poi direzione Ospedale si percorre tutto il tratto Lungomare Marconi, Lungomare Gabriele D’Annunzio arrivati davanti all’ex entrata dell’Ospedale girata e rientro di nuovo sul Lungomare Gabriele D’Annunzio,  passando contromano davanti al Blue Moon e proseguendo per Lungomare Marconi per girare davanti a Via Candia e dirigersi così ancora verso l’Ospedale per completare il primo giro.

L’ultimo giro, quindi il 5°, terminerà in direzione Alberoni in corrispondenza della linea dei cronometristi senza fare di nuovo la curva. Chi termina la gara deve rimanere nel lato destro per non interferire con il cronometraggio di chi deve ancora arrivare.

Ogni giro misura circa 3,8 km con una media di 5 minuti e 30 secondi a giro. La partenza sarà così scandita: la prima batteria di 12 coppie con partenza della prima alle ore 14:00, le seguenti ogni 20 secondi. Seconda batteria partenza alle ore 15:00 con le seguenti ogni 20 secondi.

L’assegnazione dei pettorali, del cip e la consegna della Mainleva firmata inizierà alle ore 12:00 presso Via 4 Fontane e sarà aperta fino alle ore 13:00. Non sono ammessi ritardatari per motivi organizzativi.

Alle ore 13:30 saranno chiuse tutte le vie che accedono in Via Lungomare Marconi e Via Lungomare D’Annunzio.

Alle ore 13:50 si prepara in griglia la prima batteria e alle ore 14:50 la seconda batteria. È vietato la scia ed il sorpasso nei punti di maggior pericolo cioè in corrispondenza della strettoia del Blue Moon. Per chi rimane in scia per più di 20 secondi scatta automaticamente l’espulsione dalla gara.

Alla fine di ogni batteria va restituito il pettorale  ed il cip per non incorrere ad una penale  di 50€ utile per riacquistare l’intero lotto di 100 pettorali nuovi e dei nuovi cip.

Al termine della Cronocoppie appuntamento presso la Pizzeria dai Fioi, ospiti della Famiglia Pasquini per un squisito rinfresco a base di pasta pizza e bibite. Qui sarà allestita anche la premiazione che prevede medaglie per tutti i partecipanti e i trofei per  le prime tre coppie maschili e le prime tre coppie Femminili. Le coppie miste concorrono alla classica maschile per aggiudicarsi un trofeo.

Il Consiglio UNIONE CICLISTI LIDO augura buon allenamento e attende tutti numerosi il 9 ottobre.