Questa è davvero una bella storia di amicizia e merita di essere raccontata su Lido Oro Benon.
Zohan Team Mtb 🚲 7^ edizione di Nightmare. Tutto è cominciato come una pedalata in compagnia tra amici. Poi, nel corso degli anni il numero di amici si é allargato fino ad arrivare a 70.






Per il 2022 ricordiamo che l’appuntamento si svolge il giovedì precedente il Ferragosto. Per partecipare è semplice. Serve la voglia di stare insieme, iscriversi e una buona torcia da manubrio possibilmente che abbia un’autonomia di almeno due/tre ore, e se possibile meglio avere anche una seconda torca sul casco che aiuta. Segui le news anche sul sito zohanteam.it.








IL RACCONTO 2021
Grazie, grazie, grazie a tutti.
Doveroso iniziare con i ringraziamenti perché per organizzare una serata con 64 persone iscritte più qualche imbucato dell’ultimo momento è stato impegnativo, ma con l’aiuto di tutti ce l’abbiamo fatta.
Gli amici del chiosco Pedrocchi, luogo di ritrovo per la partenza, si sono dimostrati più che meritevoli della nostra maglietta “top friend”. Molto disponibili e generosi, come sempre, hanno creato la miglior atmosfera per i partecipanti all’evento di cui 30 persone del gruppo “spirito libero gravel” in arrivo da Mira che hanno molto apprezzato la calorosa accoglienza.
Birra, porchetta e bussoai potrebbe essere il messaggio universale per la pace nel mondo.
Bandiera a scacchi e colpi di tromba hanno dato inizio al giro guidato con la solita garbata fermezza dal nostro alfiere Pier.
Fermooo!! Dove ti va!! Ste soto!!! sono i “suggerimenti” più sentiti durante il percorso.
Spettacolare tramonto dal faro di San Nicolò, la magia dei murazzi e la pittoresca atmosfera del borgo di Malamocco si sono dimostrati la nostra “grande bellezza”.
Pudi e Gian si sono distinti per aver curato e sostenuto gli ultimi della carovana improvvisando soste con integratori a base di luppolo.
Ennesima bandiera a scacchi al “No Pasa Nada” agli Alberoni sanciva la fine del giro.
Qualche ritardo nel distribuire birre e panini con salsiccia hanno preoccupato un pò, ma la pazienza e la gestione del sempre accorto Luca “the manager” coadiuvato dall’esperto cambusiere Pier hanno fatto sì che la serata si concludesse nel miglior dei modi. Ringraziamenti dovuti all’amica (purtroppo non ricordo il nome) che ha aiutato nel ristoro e che alcuni hanno anche apprezzato per la bella presenza e simpatia.
Sapevamo già che la magliette commemorative non erano sufficienti ma lo spirito altruista degli Zohaniani ha prevalso quindi sono state donate solo agli ospiti come gesto di dovuta cortesia.
Che gentlemen sti Zohan.
In seconda serata abbiamo finalmente ringraziato ufficialmente con la nostra UNICA maglietta “best friend” il nostro sostenitore, il nostro sponsor ma soprattutto uno di noi il grande amico Checco.
Sicuri di aver dimenticato tanti e tanto grazie ancora a tutti
Viva li Zohan!!!
