Obiettivi di Lido Oro Benon

  1. Il nostro principale obiettivo è finalizzato a fare marketing territoriale innovativo orientato dallo Sviluppo Sostenibile e secondo gli obiettivi dettati dall’Agenda 2030*.
  2. Ci unisce l’obiettivo comune che nasce dal desiderio di valorizzare le isole dell’arcipelago di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO, mediante un network di persone responsabili.
  3. Vogliamo collaborare con persone propositive, motivate a sostenere progetti e programmi che tendono a unire idee, creatività e mettere in comune risorse materiali ed immateriali.
  4. Puntiamo ad attivare sinergie di ricerca, promozione, formazione e comunicazione con gli stakeholder interessati a valorizzare le eccellenze dei territori locali, italiani e internazionali.
  5. Ci impegniamo a organizzare iniziative conviviali al Lido e Venezia, nelle isole e nella Città Metropolitana, in Veneto e in altre location internazionali per promuovere reti di amicizia e collaborazione.

*Sviluppo Sostenibile Agenda 2030

Mediante la sottoscrizione avvenuta all’Assemblea generale dell’Onu nel settembre 2015, tutti i Paesi del mondo si sono impegnati a raggiungere 17 obiettivi e 169 target, cioè la rotta comune di Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

La Regione del Veneto ha creato il sito  VENETO SOSTENIBILE  e introdotto lo Sviluppo Sostenibile nel Documento di Economia e Finanza Regionale collegato all’Agenda 2030 e alla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

La Città di Venezia  ha di recente deliberato l’adesione al Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo Sostenibile del Veneto predisposto dalla Regione.