RINVIATO ☀ 1^ edizione Premio 2020 Lido Oro Benon per il marketing territoriale

RINVIATO IN DATA DA DESTINARSI PER EMERGENZA COVID-19

Sarà la splendida cornice del Salone delle Feste all’Hotel Ausonia Hungaria ad ospitare la 1^ edizione del Premio Lido Oro Benon 2020. Tre i premiati che riceveranno l’Osella creata dalla Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano. Tra i criteri di selezione scelti dal comitato vi è l’impegno di promozione e il contributo positivo di immagine per l’Isola d’Oro e dell’arcipelago lagunare veneziano.

L’Osella contiene il logo Lido Oro Benon, composto dal leone alato di Venezia a bordo di una barca verde che simboleggia l’isola Green, illuminata dai grandi raggi del sole dorato e tre ondine che rappresentano la Laguna, il mare Adriatico, i canali interni a pettine assieme a quelli delle bocche di porto a Malamocco e San Nicolò. Il cerchio del bordo esterno richiama i colori degli obiettivi internazionali per lo Sviluppo Sostenibile di Agenda 2030.

Oro Benon, cioè il tipico modo di dire veneziano che abbiamo scelto come slogan per valorizzare il Lido Isola d’Oro e le sue spiagge Bandiera Blu, il territorio Green, le albe e i tramonti dorati unici al mondo.

È nostro comune desiderio promuovere l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile di questo meraviglioso ambiente anfibio, Patrimonio Mondiale UNESCO, affacciato sul Mare Adriatico. Promuoviamo il Lido GLOCAL, nel senso di globale e locale, così inteso per la sua storica vocazione internazionale con la Mostra del Cinema e come arcipelago locale di isole della Laguna di Venezia metropolitana, gioielli incastonati nel panorama del Veneto nel Bel Paese che è l’Italia.